Consulenza Marketing di Manuela Carboni
Strategia Digitale
Vuoi raggiungere più clienti ma non sai da dove iniziare per definire una buona strategia digitale?
Gli step da seguire non sono tantissimi, ma devono essere mirati e studiati per poter raggiungere qualche risultato soddisfacente. Non basta più essere solo presenti on line, ma serve e bisogna concentrarsi su obiettivi e una buona comunicazione per poter iniziare a monetizzare e farsi conoscere.
Insieme possiamo studiare la strategia digitale più adatta al tuo business.
Strutturare l’ufficio Marketing
Che tu sia un’azienda o un privato il Marketing è una risorsa che non deve e non può mancare. È il motore trainante della tua impresa, ti aiuterò a costruirlo passo dopo passo grazie alla mia consulenza marketing.
Procedure aziendali
Ci focalizzeremo sui flussi di lavoro, suddivideremo le mansioni d’ufficio e rifletteremo sui contenuti dei ruoli, stileremo così le Job Descriptions che più si adattano all’attività per migliorare la tua impresa. Come tuo consulente marketing mi assicurerò che tutte le procedure aziendali siano impeccabili.
Naming
La scelta del nome per una marca, un prodotto o un servizio, ha una chiara componente creativa e può contribuire sensibilmente al successo del prodotto. Grazie alla mia consulenza marketing e alla tua esperienza nel settore analizzeremo target, mercato e sonorità della parola in modo da renderlo coerente con l’identità che si vuole comunicare.
Ricerche di Mercato
Il Benchmarking o Analisi della concorrenza serve per definire una buona linea strategica sulla quale operare. Studiare e capire come si muovono i player concorrenti è un punto saliente e necessario prima di iniziare qualsiasi business. Raccoglieremo dati e tutte le informazioni necessarie, analizzeremo punti di forza e debolezza e cercheremo strumenti per contrastarli. La mia esperienza di consulente marketing e la tua conoscenza del settore saranno la chiave del successo.
Packaging
Un buon packaging aiuta le rotazioni delle tue vendite, quando un prodotto sa farsi notare, sa vendersi. E questo è universale. Studieremo un buon brief da inviare alla tua agenzia grafica e seguirò tutti gli sviluppi fino al follow-up definitivo.